Informazioni commerciali
-
L'assistenza è obbligatoria?
Sì, per poter utilizzare il software dovete essere in regola con il canone di assistenza annuale.
-
Quali servizi comprende l'assistenza?
Comprende l'assistenza telefonica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 dal lunedi al venerdi e l'assistenza telematica attraverso internet sulla configurazione ed il funzionamento del programma ESCLUSE tutte le problematiche relative all'hardware, alla configurazione o all'installazione del sistema operativo e delle sue componenti o dovute ad altri software di terze parti (vedi e-mail, messenger, antivirus, ecc.).
-
Come si conteggia il canone di assistenza?
Per ogni codice negozio deve essere pagato un canone di assistenza.
-
Come funzionano i moduli aggiuntivi del programma?
Tutti i moduli di funzionalità aggiuntive del programma possono essere attivati in prova per un determinato periodo di tempo ed acquistati soltanto qualora risultino di interesse. Il prezzo può essere una tantum oppure in abbonamento a seconda del tipo di funzionalità.
-
Cos'è l'assistenza GOLD?
Si tratta di un contratto di assistenza privilegiato che garantisce ai sottoscrittori precedenza di risposta e tempi di interverto certi. Anche nel caso che tutti gli operatori risultino non disponibili al momento della chiamata viene garantita la risposta entro 30 minuti dall'inserimento della segnalazione di richiesta di assistenza. Il canone annuale include inoltre l'accesso alla piattaforma di Business Intelligence e riserva interessanti sconti sull'acquisto dei moduli aggiuntivi del programma.
-
Posso attivare l'assistenza GOLD soltanto su alcuni dei miei negozi?
No, la scelta di sottoscrivere l'assistenza GOLD si estende obbligatoriamente a tutti i tuoi negozi.
-
Cos'è la Business Intelligence?
Si tratta di una piattaforma Web a cui ogni azienda abilitata accede con proprie credenziali a diversi servizi di analisi e di utilità.
Si possono ad esempio elaborare statistiche per singolo negozio o per dati aggregati dei propri negozi, cercare i recapiti angrafici di un altro affiliato, consultare i documenti scambiati tra i negozi e molto altro ancora. Per ottenere ulteriori informazioni non esitare a contattarci telefonicamente.
-
Con quali modelli di stampanti ad aghi è compatibile il programma?
Per la stampa del registro bollato il software supporta sia la stampante EPSON LX-300+II che la stampante OKI MICROLINE 1120.
-
Cos'è il modulo sicurezza?
Il modulo sicurezza blocca per il ruolo di utente la possibilità di riaprire e modificare atti e di visualizzare e modificare la prima nota per date precedenti alla data odierna. Ovviamente NON blocca nulla per il ruolo amministratore. Nelle opzioni del programma l'amministratore può decidere se bloccare o meno all'utente la riapertura degli atti precedenti oppure utilizzare il modulo sicurezza per bloccare soltanto la modifica delle operazioni precedenti nella prima nota.
Se vuoi attivare nei tuoi negozi il modulo sicurezza in prova per 30 gg. clicca il menù Utilità -> Attivazione Moduli e nella maschera che si apre clicca il link prova di fianco alla riga del Modulo sicurezza.
Poi nel caso ti interessasse acquistarlo il costo è di Euro 50,00 + IVA a negozio.
Informazioni tecniche
-
Come mai pur avendo tolto l'opzione di dettaglio articoli obbligatorio, negli atti già stampati sul registro non riesco a descrivere gli articoli per metterli in vetrina?
In caso non facciate il dettaglio articoli il programma consente di descrivere e mettere in vetrina gli articoli anche qualora l'atto sia già stato stampato sul bollato. Se non lascia salvare probabilmente manca qualche dato nella testata del documento controllate ad esmpio che sia compilato il campo CAP dei Recapiti.
-
Come faccio a concentrare da diversi negozi i grammi da mandare a fondere per fare un unica spedizione alla sede?
Dai singoli negozi devi fare un D.d.t. di trasferimento all'ingrosso verso la sede della tua catena e da li fai un unico D.d.t. di vendita all'ingrosso verso la sede Oro In Euro.
-
Come mai nel dettagliare gli articoli di un atto non mi salva le modifiche e mi da la riga in rosso?
Controlla che i grammi di lordo, tara e netto ed i relativi importi sulla riga di caratura siano uguali alla somma degli stessi valori nelle righe di dettaglio articoli. Se soltanto uno di questi valori risulta diverso e dalla somma delle righe di dettaglio risulta un valore maggiore di quello della riga di cartura il software non consente il salvataggio delle modifiche.
-
Ho importato un documento di carico merce da un'altro negozio, come mai non riesco a stamparlo?
Per stampare un documento importato bisogna cliccare l'icona del pdf con la scritta Documento importato presente all'estrema destra della barra degli strumenti.
-
Devo inviare la fattura di fusione alla sede Oro in Euro ma come mai facendo la ricerca come Sede non mi esce l'indirizzo di Via Abruzzi?
Nella maschera di ricerca visualizza l'indirizzo della sede operativa di Gallarate ma in stampa riporta l'indirizzo della sede legale di Milano.
-
Come mai quando clicco sulla voce Acquisto sparisce la barra degli strumenti e vedo solo il menù?
Perchè bisogna togliere il flag dalla voce "Comprimi menù" cliccando sulla freccia rivolta verso il basso nella barra che apre il menù "Personalizza accesso rapido" in cima alla pagina.
-
Se non mi funziona internet, come faccio a importare un documento proveniente da un altro negozio?
Al momento dell'esportazione il programma salva nella cartella c:\program files\tech\fixing\docexchange\export il file zip del documento esportato.
E' sufficiente farsi mandare tale file e quindi scegliere dal menù utilità la voce importa atto da fixing.
In un computer a 64 bit il programma salva il file zip del documento esportato nella cartella c:\program files (x86)\tech\fixing\docexchange\export .
E' sufficiente farsi mandare tale file e quindi scegliere dal menù utilità la voce importa atto da fixing.
-
Come mai non mi parte fixing e mi chiede di impostare i parametri di connessione?
Prova a cliccare start di windows scrivere services.msc e premere il pulsante invio della tastiera.Nella finestra che si apre cercare la voce SQL Server (FIXING) e verificare che di fianco ci sia scritto avviato.
In caso contrario cliccare sull'icona raffigurante il triangolo del play e attendere l'avvio del servizio per poi riprovare ad avviare fixing.
-
Come faccio a scaricare Fixing?
-
Come faccio se mentre scarico gli aggiornamenti mi da un errore?
Esci dal programma, clicca sulla sua icona con il tasto destro e spunta l'opzione Esegui come amministratore nella scheda Compatibilita, prova a rilanciare il programma, clicca su Consenti nella maschera che appare e attendi la fine dell'aggiornamento. Se continui ad avere problemi contatta l'assistenza.
-
Le forze dell'ordine mi hanno sequestrato della merce che era refurtiva, come faccio a scarciarle dal gestionale?
Devi entrare come amministratore, mettere gli articoli in vetrina ed utilizzare la funzione presente nelle Utilità -> Nuovo -> Altri scarichi -> Per sequestro per scaricare la merce sequestrata.
ATTENZIONE: la stessa procedura utilizzando le voci appropriate vale anche per furto o smarrimento.
-
A seguito di una rapina devo scaricare dal magazzino tutti gli oggetti che mi sono stati sottratti. Come devo procedere?
Devi entrare come amministratore, mettere gli articoli in vetrina ed utilizzare la funzione presente nelle Utilità -> Nuovo -> Altri scarichi -> Per furto per scaricare la merce rubata.
ATTENZIONE: la stessa procedura utilizzando le voci appropriate vale anche per sequestro o smarrimento.
-
Come faccio a scaricare dal magazzino degli oggetti che ho smarrito?
Devi entrare come amministratore, mettere gli articoli in vetrina ed utilizzare la funzione presente nelle Utilità -> Nuovo -> Altri scarichi -> Per smarrimento per scaricare la merce smarrita.
ATTENZIONE: la stessa procedura utilizzando le voci appropriate vale anche per sequestro o furto.
-
Come faccio a correggere i dati anagrafici del mio negozio che risultano errati?
Tali dati sono gestiti direttamente dalla Sede centrale di Oro In Euro, pertanto per richiedere cambiamenti o correzioni dovete seglarlo direttamente a loro. Una volta che avrammo modificato i dati dovrete eseguire sul vostro programma fixing la funzione di Aggiornamento elenco negozi.
-
Come faccio a caricare degli articoli nuovi?
Devi andare su Utilità, Nuovo e scegliere la voce Acquisto articoli nuovi.
-
Come mai all'interno della voce Utilità non trovo acquisto articoli nuovi?
Clicca in alto a sinistra sul tasto con raffigurato il logo dell'Oro in Euro e tra le Opzioni controlla che la voce Articolo nuovo sia impostata a Sì.
-
Come faccio a ricaricare in vetrina un articolo in acconto che il cliente non intende più saldare?
Devi andare nel menù Resi e scegliere l'opzione Mancato saldo.
-
Come faccio ad acquistare da un conto vendita gli articoli già venduti con ricevuta fiscale?
Devi ritornare sul conto vendita, cliccare Crea e scegliere Acquista da C/Vendita, quindi selezionare gli articoli da acquistare e cliccare Importa.
-
Ho stampato l'intestazione del Registro bollato ma come mai quando stampo il registro vero e proprio mi ristampa parte dell'intestazione già presente nei fogli prestampati?
Devi impostare l'opzione StampaIntestazioniBollato a No.
-
Come faccio ad intestare le pagine del registro da portare a bollare in questura?
Se usi la stampante ad aghi prima di eseguire la procedura sotto descritta verifica che tra le Opzioni la voce ModuloContinuo sia impostata a Sì.
Devi entrare come amministratore, cliccare Utilità e cliccare Intestazione Registri. Nella maschera che si apre sono preimpostati i valori Catena e Negozio (che si può variare per intestare dal programma di un negozio il registro di un altro della stessa catena), il numero Registro ed il numero di Pagine che si desidera preintestare.
-
Fixing non parte e da un messaggio di errore: "database non raggiungibile impostare i parametri di connessione?"
cliccare su start e scrivere services.msc; nella maschera che si apre cercare ilò servizio SQL server (fixing) e cliccare su avvia.
-
Ho appena installato il programma ma come mai non riesco a recuperare i dati negozio?
Esci dal programma, clicca sulla sua icona con il tasto destro e spunta l'opzione Esegui come amministratore nella scheda Compatibilita, prova a rilanciare il programma, clicca su Consenti nella maschera che appare e attendi la fine dell'aggiornamento. Se continui ad avere problemi contatta l'assistenza.
-
Come faccio a reinstallare il programma sul nuovo computer?
Ecco la procedura da seguire:
1. Puoi scaricare il pacchetto di installazione dal seguente link:
http://www.techsrl.com/supporto/fixing/setup.exe
2. Una volta scaricato clicca sull'icona con il tasto destro del mouse e e clicca la voce Esegui con amministratore che solitamente si trova in fondo alla scheda Compatibilità e conferma le modifiche.
3. Fai quindi doppio click sull'icona di Setup.exe e attendi il termine dell'installazione.
4. Finita l'installazione troverai l'icona di Fixing sul Desktop (esegui la stessa procedura del punto 1. per eseguire come amministratore) fai doppio click per avviare il programma, effettua gli aggiornamenti quindi seleziona Ripristina dati dal backup del vecchio computer oppure, se necessario, attiva il programma con i tuoi codice catena e codice negozio.
Se dovessi incontrare problemi contatta l'assistenza tecnica.
-
Come mai nel registro dei corrispettivi non riporta le prime due ricevute del mese?
Se tali ricevute sono di acconto verranno riportate nel registro alla data di emissione della ricevuta di saldo in quanto la vendita si realizza soltanto in quel momento e di conseguenza è solo allora che si deve rilevare l'Iva sul margine.
-
Come faccio a sapere cosa mi risulta in vetrina sia come oggetti di proprietà che come conti vendita?
Devi cliccare la scheda Stampe e cliccare la voce Stampa vetrina quindi selezionare gli articoli DISPONIBILI.
-
Come faccio a restituire un articolo che ho importato come carico C/Vendita da un negozio affiliato di altra catena?
Devi utilizzare il D.d.t. al dettaglio di Reso merce, selezionare il negozio destinatario e scegliere il carico C/Vendita in cui è presente l'articolo da restituire.
-
Come faccio a far entrare degli articoli riparati da un laboratorio esterno?
Vai su riparazioni -> reso da lavorazione e inserisci l'anagrafica del laboratorio.
Appariranno automaticamente gli articoli che erano stati mandati a riparare.
-
Come faccio a restituire uno o più articoli in conto vendita?
Apri il conto vendita, clicchi su crea e scegli restituzione da conto vendita.
Selezioni gli articoli restituiti e clicchi su importa, dopodichè salva e stampa.
-
Non riesco ad esportare un D.d.t. urgente per problemi di connessione col server, cosa posso fare?
In questi casi il programma salva il file di esportazione del documento in locale consentendone la trasmissione come allegato e-mail o addirittura trasportandolo fisicamente su un pen drive o altro supporto elettronico in caso di completa impossibilità di connessione. Il destinatario del documento potrà importarlo nel suo programma dalla scheda Utilità cliccando la voce Importazione Atto -> Da Fixing.
-
Perchè anche essendo amministratore non riesco più a modificare il pagamento di atto da contanti ad assegno?
Probabilmente perchè hai già stampato l'atto in questione sul Registro Bollato dei beni usati. Per modificarlo devi riportare temporaneamente la numerazione indietro all'atto precedente a quello che devi modificare utilizzando la funzione Ripartenze registri -> Beni usati presente tra le Utilità. ATTENZIONE: fatta la modifica ricordati di riportare la numerazione del registro al prossimo atto effettivamente da stampare.
-
Come mai l'anteprima di stampa del registro dei corrispettivi appare tutta vuota?
Probabilmente nel mese che stampa non sono state fatte vendite al dettaglio con ricevuta fiscale.
-
Come faccio a mettere in vetrina degli articoli di un atto già stampato sul bollato?
Devi andare nella Vetrina cercare i codici Articolo impostando lo stato a TUTTI quindi spuntare il campo in corrispondenza della colonna denominata V premere il tasto Invio della tastiera e poi salvare cliccando sull'icona del dischetto.
-
Non riesco a visualizzare l'anteprima di stampa dell'Inventario, se lo stampo su carta o se lo esporto in PDF i dati ci sono ma a video vedo solo una schermata arancione?
Purtroppo è un problema del tool di reporting non ancora risolto, comunque nel frattempo puoi vedere i dati anche a video semplicemente cliccando sull'icona Full screen presente nella barra degli strumenti dell'anteprima di stampa.